Casette di legno 3×3, la Scelta Ideale per il Tuo Giardino

Le casette in legno 3×3 sono perfette per chi desidera installare nel proprio giardino o area verde una casetta che possa fare sia da ripostiglio, che da garage per moto o biciclette, oppure come porta attrezzi per articoli da giardinaggio, o ancora come luogo di riparo per mobili esterni e piante delicate durante l’autunno e l’inverno.
Infatti, facili da installare ed esteticamente piacevoli, le casette 3×3 in legno non richiedono particolare manutenzione dopo il montaggio e non occupano troppo spazio in giardino, perciò possono essere facilmente usate per tantissimi scopi. Se sei indeciso sul comprare o meno una casetta di legno 3×3, allora questo articolo è ciò che fa per te!
Infatti, questa breve guida all’acquisto ti spiegherà quali sono i vantaggi di possedere una casetta in legno 3×3 in casa, le sue caratteristiche e funzioni e chiarirà ogni tuo dubbio a riguardo.

Bestseller n. 1
Casetta in legno da giardino Carlotta 3x3 m Con Porta Doppia Finestrata - MODELLO SENZA PAVIMENTO
  • Tipologia costruttiva Block House
  • Essenza Abete
  • Spessore pareti 25 mm
Bestseller n. 2
TIMBELA M310+M310G Casetta da Giardino in Legno per Esterni CON PAVIMENTO TRATTATO 239x144xA200 cm/2.6m2 - Capanno da Giardino - Piccola Casetta in Legno, Rimessa Attrezzi, Deposito Bici
  • CONSEGNA AL MARCIAPIEDE O, SE POSSIBILE, VICINO CASA! CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE, NON CONSEGNIAMO IN SICILIA (90049-98166), SARDEGNA (07010-09170) E ALTRE PICCOLE ISOLE ITALIANE A CAUSA DELLE MISURE DELLA MERCE! MOLTO IMPORTANTE: SI PREGA DI FORNIRE IL PROPRIO NUMERO DI CELLULARE AL MOMENTO DELL'ORDINE PER UNA CONSEGNA PIÙ AGEVOLE.
  • PICCOLA CASETTE DA GIARDINO, PERFETTA PER SPAZI COMPATTI. Rimessa da esterno ben proporzionata (2,6 m2) adatta a piccoli spazi, recinzioni, muri o sotto alberi sporgenti. Soluzione multiuso per riporre bidoni, attrezzi per barbecue, giochi o come deposito bici.
  • CASETTA DA GIARDINO IN LEGNO DI QUALITÀ. Acquistabile direttamente dal produttore. Pannelli di alta qualità 19 mm di legno naturale. Motivo intrecciato e incastri a linguetta forniscono solidità e resistenza al vostro ripostiglio da giardino. Grazie al resistente feltro sul tetto e al robusto tetto inclinato in pannelli OSB-3, la rimessa attrezzi da giardino offre protezione dalle intemperie.
Bestseller n. 3
TIMBELA Casa da Giardino in Legno Naturale con Pavimento IMPREGNATO A226x316x324 cm/9 m²- Magazzino Esterno con finestre - Capanno da Giardino - Bici, Deposito Attrezzi e rimessa M335+M335G
  • SET ACCESSORI DISPONIBILI: Grazie al resistente tetto in feltro, il tuo ripostiglio da giardino fornisce protezione dagli agenti atmosferici, mantenendo all’interno i tuoi effetti personali asciutti. Insieme a questa casetta è possibile acquistare un set di tegole bituminose in diversi colori, che contiene tutto il necessario per coprire il tetto della casetta con tegole bituminose.
  • GRANDE CASETTA DA GIARDINO. Rimessa con ampio accesso e con 9 m2 di superficie interna ed un soffitto alto 2.26 m. Ampio spazio per riporre attrezzi, bici, giocattoli e tosaerbe. Ordina il tuo giardino e goditi il tuo spazio esterno più che mai.
  • PERFETTA COME CAPANNO ESTIVO. Grazie alle doppie porte e alla finestre in Plexiglass che danno molta luce naturale, questo deposito da giardino è effettivamente un vero capanno estivo. Il tuo BBQ, i mobili per la piscina e per l’esterno, possono essere facilmente accessibili per le calde giornate estive

Un elemento dai mille utilizzi

La casetta da giardino in legno 3×3 è la soluzione ideale per chi, anche con poco spazio all’esterno disponibile, vuole creare una piccola stanza multiuso, che sia anche esteticamente piacevole e che non occupi troppo spazio.
La casetta in legno è facile da montare, la confezione d’acquisto è dotata, infatti, di un pratico kit di montaggio, perciò non è richiesta manodopera o assistenza particolare. Inoltre, può essere usata in vari modi, spaziando tra la stanza studio, un piccolo laboratorio personale, una area relax, o anche un posto in cui conservare attrezzi di bricolage e oggetti di vario tipo.

Non manca, inoltre, il gusto per il design: infatti, le casette 3×3 sono spesso dotate di porte e finestre con vasistas o a battente, che aiutano a rendere l’ambiente quanto più confortevole e simile ad una vera casa! All’interno le casette sono abbastanza capienti e perfette per resistere al maltempo e alle intemperie, infatti lo spessore delle pareti è di circa 28-30 mm mentre il pavimento, anch’esso incluso nella confezione d’acquisto, ha uno spessore che si aggira attorno ai 20-22 mm. A seconda dei tuoi gusti e dei tuoi bisogni, potrai acquistare il modello di casetta 3×3 che più ti piace: ci sono, infatti, prefabbricati più accessoriati perfetti per essere usati come ripostiglio per conservare attrezzi da lavoro, mentre altre casette meno accessoriate in cui potrai riporre bici e mobili.

Perché acquistare una casetta di legno 3×3?

Il sistema blockhouse, con listoni di alberi inseriti ad incastro, garantisce alle casette 3×3 una maggiore durata, resistenza e stabilità nel tempo, senza richiedere particolare attività di manutenzione. Le dimensioni della casetta 3×3, ovvero 300 cm di lunghezza per 300 cm di larghezza, fanno si che la casetta può diventare a tutti gli effetti una piccola stanza abitabile, una stanza per gli hobby, oppure uno sgabuzzino da usare in mille modi senza rubare ulteriore spazio agli ambienti domestici. Un ulteriore aspetto da non sottovalutare è il fatto che le casette in legno 3×3 vantano un rapporto qualità prezzo molto ottimo, perciò alla praticità e alla funzione multiuso, si somma anche la notevole convenienza economica. L’unico piccolo svantaggio può essere rappresentato dalla possibilità di eventuali infiltrazioni di pioggia, che possono verificarsi sia dal pavimento che dal tetto della casetta, laddove essi non siano fissati correttamente o coperti da un tegolato.

casette di legno 3x3
Casette di legno 3×3

Aspetti burocratici da considerare

Le casette da giardino in legno 3×3 sono così piccole da non richiedere l’iscrizione al catasto o l’impegno di altre pratiche burocratiche. Infatti, la loro creazione ricade nell’ambito degli interventi di attività edilizia libera e domestica, quindi viste le dimensioni ridotte, una volta montata la tua casetta 3×3, non dovrai fare alcuna comunicazione o dichiarazione in merito al Comune. Per concludere, quindi, se sei alla ricerca di un modo per liberare casa da oggetti in disuso, oppure di una piccola sala relax in cui puoi dedicarti ai tuoi hobby, la casetta 3×3 è ciò che fa per te.
Pratica, sicura, facile da montare e multiuso, non rovinerà il tuo giardino o l’area verde e ti permetterà di sfruttare al meglio gli spazi di casa tua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *