Casette di Legno a Forma di Botte, per Chi Ama il Design e le Forme Particolari

Le casette in legno, eco-compatibili e resistenti, sono il modo perfetto per valorizzare l’aspetto esterno di un’abitazione e per permettervi di trascorrere del piacevole tempo all’aria aperta. Disponibili in diverse forme e colori, diventano anche utilissime se attrezzate come ripostiglio per gli attrezzi, o come deposito di riserva, grazie alle loro proprietà isolanti ed idrorepellenti. Altrimenti possono essere utilizzate come spazio da vivere in compagnia, per aperitivi e cene all’aperto, o per i giochi dei vostri bambini.

Di tutte le opzioni disponibili, la casetta di legno a forma di botte è probabilmente quella più particolare. Dal design particolare, questo tipo di prefabbricato è in grado di aggiungere un tocco di originalità pur mantenendo la massima funzionalità dell’utilizzo degli spazi. Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche di questo modello e come scegliere la perfetta casetta di legno.

Perché scegliere una casetta di legno dalla forma particolare

Data la loro forma stravagante, le casette di legno a forma di botte sono poco diffuse rispetto alle loro colleghe più semplici. Eppure è innegabile che una struttura di questo tipo va ad aggiungere un’aura di magia e di eleganza anche nel giardino più anonimo, creando una atmosfera unica nella quale organizzare delle piacevoli serate in compagnia.
La forma a botte, che richiama quella delle classiche botti di vino, si presta facilmente a strutture dalle dimensioni importanti, grazie alla robustezza delle assi curve, che oltre ad essere esteticamente eleganti, garantiscono la resistenza necessaria a creare un ambiente facilmente fruibile da 4 a 6 persone.

L’interno può essere si utilizzato per stoccaggio di materiali, come magazzino di riserva, tuttavia dato l’ambiente ampio e la forma particolare, è facile immaginare come sia possibile realizzare un ambiente romantico in cui realizzare delle cene all’aperto, oppure addirittura con il giusto arredamento, delle vere e proprie casette dotate di ogni comfort. Un altro tipo di realizzazione davvero d’effetto potrebbe essere la conversione in sauna, per i vostri momenti di relax.

Bestseller No. 1
Fablcrew Casa di Gioco per Criceto a Forma di Botte, in Legno, per Piccolo Animale
  • Materiale: legno.
  • Intrattenimento per piccolo animale nella vita quotidiana.
  • Ottimo nascondiglio per criceto, questo modello può soddisfare le loro esigenze e le necessità di intrattenimento.
Bestseller No. 2
Creativ - Bacheca portaoggetti a forma di casa, in legno, 30 x 22 x 4,5 cm
  • Contenuto: 1 pz
  • Misura del pacco (LxLxH) : 32 x 22 x 5 cm
  • Qualità rinomata da Creativ Company
Bestseller No. 3
Dida - Seriazione Forme Geometriche. Puzzle in Legno per Bambini, con Sequenza di Tessere ad Incastro con Comodi pomelli di Legno.
  • Puzzle in legno 5 tessere con pomelli
  • Tavolette in betulla con 5 tessere ad incastro in postazioni singole dimensioni 36 x 9 x 2.5
  • Il bambino impara a riconoscere le forme geometriche base.

Le caratteristiche da considerare

Come anticipato il vero punto di forza di questo tipo di casette è dato dalla loro forma molto particolare. Per questo motivo, nonostante le casette di legno a forma di botte siano assolutamente funzionali e declinabili ad ogni tipo di utilizzo, il nostro consiglio è quello di optare per questa scelta qualora si abbia necessità di uno spazio da utilizzare per eventi, cene all’aperto, o come casetta da favola per i propri bambini. Sebbene infatti sia possibile attrezzare l’interno come magazzino o deposito, sarebbe quasi un peccato limitarsi a questo tipo di utilizzo. Definita la destinazione d’uso e scelta la forma a botte, è semplice capire che ciò che la caratterizza rispetto alle colleghe è la particolare volta tonda, mentre restano invariati i requisiti di robustezza e di abitabilità che devono contraddistinguere tutti i prefabbricati in legno.

casette di legno a forma di botte
Casette di legno a forma di botte

Vantaggi e svantaggi di questi modelli

Data la loro forma particolare il principale svantaggio che ci sentiamo di sottolineare è che questo tipo di casetta in legno potrebbe non essere adatto a tutti i giardini e ambienti esterni. Inoltre come anticipato prima, potrebbe essere una scelta poco adatta ad essere utilizzata come deposito. D’altra parte però ci sentiamo di consigliare questo tipo di casetta a chiunque voglia arricchire in maniera particolare e diversa dal solito le proprie attività all’aperto, con una scelta ecologica e sicura, ma differente da qualunque altra casetta che potrete trovare nel vostro vicinato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *