Casette di Legno per Alberi, Tutto Quello Che Devi Sapere Prima di Comprarne Una

Per un bambino non c’è niente di più magico di una casetta di legno sull’albero. Per questo motivo oggi sul mercato compreso quello online, ci sono tantissimi modelli disponibili in kit di montaggio corredati da istruzioni talmente semplici e dettagliate che non è necessario essere un esperto del settore per assemblare la struttura. A margine va altresì aggiunto che le casette di legno sull’albero sono disponibili di diverse forme, misure e accuratamente rifinite con prodotti in grado di salvaguardarle a lungo nonchè corredate di svariati accessori.

Principali modelli e caratteristiche

Ci sono diverse tipologie di casette di legno sull’albero tra cui scegliere e in base a specifiche caratteristiche; infatti, ad esempio si può optare per quelle in cui ci sono dei ponti che possono collegare anche due strutture sull’albero nel caso in cui si decide di averne più di una. Inoltre va detto che alcuni modelli sono persino dotati di classici scalini rettangolari o di scalette a chiocciola, e che in entrambi i casi servono a rendere l’intera composizione più interessante e maggiormente sicura. Una volta individuato l’albero in grado di ospitare la casetta in legno, è possibile poi aggiungere altre funzionalità e elementi divertenti rendendo quindi la struttura maggiormente personalizzata per il proprio bambino.

Bestseller No. 1
Pawhut Albero Tiragraffi per Gatti Adulti con Cuccia Casetta in Legno, Pali in Corda Sisal e Cuscini Rimovibili, Color caffè Chiaro, 66x38x88cm
11 Recensioni
Pawhut Albero Tiragraffi per Gatti Adulti con Cuccia Casetta in Legno, Pali in Corda Sisal e Cuscini Rimovibili, Color caffè Chiaro, 66x38x88cm
  • PER GIOCARE & RIPOSARE: Questo albero tiragraffi ha proprio tutto quello che ti serve. Quattro piattaforme su cui saltare o arrampicarsi, due pali in corda e una comoda cuccia in cui schiacciare un pisolino.
  • SALVA I TUOI MOBILI: Hai un cuscino e due pali rivestiti in corda Sisal. Un materiale con una texture molto simile alla corteccia degli alberi: attrae naturalmente il tuo gatto ed è perfetta per farsi le unghie.
  • MORBIDI CUSCINI: La cuccia e tre piattaforme hanno dei morbidi cuscini in peluche, che possono essere fissati alla base con il velcro.
Bestseller No. 2
Oulii - decorazione per albero di Natale, casetta di legno con luci, decorazione natalizia
  • Decorazione natalizia per l’albero di Natale.
  • Ottima decorazione per matrimoni, compleanni, Natale, Pasqua, Capodanno, ecc.
  • Facile da appendere sulla parete, sul tavolo, in corridoio, sull’albero, ecc.
Bestseller No. 3
Pawhut Casetta Cuccia per Gatti in Legno con Tiragraffi in Sisal, Cuscino e Rivestimento in Peluche, Bianco
11 Recensioni
Pawhut Casetta Cuccia per Gatti in Legno con Tiragraffi in Sisal, Cuscino e Rivestimento in Peluche, Bianco
  • SOFFICE CUSCINO: La zona interna è dotata di un soffice cuscino rimovibile in peluche, per creare un'area di riposo comoda per il tuo gatto.
  • METTI AL SICURO I TUOI MOBILI: Rivestimento con corda in sisal naturale per stimolare il gatto a farsi le unghie sulla casetta anziché sui mobili.
  • SOLIDA E SICURA: Realizzata in MDF di grado E1, materiale forte, stabile e atossico. Adatta per gatti al di sotto dei 4 kg.

Le cose a cui prestare attenzione

La semplicità di costruzione è uno dei principali vantaggi delle casette di legno sull’albero. Le travi in ​​legno, i travetti e i montanti già forniti su misura nel kit non richiedono particolari attrezzature se non un cacciavite o un trapano avvitatore. Anche la velocità di assemblaggio è sicuramente uno dei vantaggi della struttura lignea in oggetto; infatti, sia il telaio che altri elementi sono prefabbricati il che consentono un maggiore controllo dei dettagli e un minor tempo di costruzione. Inoltre va detto che rispetto ad altri materiali come vetro, cemento e acciaio, il legno ha una bassa conduttività termica ed in altre parole trattiene il calore e rende la casetta più efficiente dal punto di vista energetico.

Infine vale la pena sottolineare che recenti studi indicano che la qualità dell’aria all’interno delle strutture in legno è migliore, in quanto non ci sono emissioni tossiche rispetto ad altri materiali da costruzione. A margine va aggiunto che volendo citare uno svantaggio delle casette in legno sull’albero, va detto che sebbene siano stati fatti enormi progressi nel trattamento del suddetto materiale per prolungarne la durata, rimane ancora più soggetto a marciume rispetto al cemento. Muffe e funghi possono quindi comparire, per cui una manutenzione periodica è necessariamente d’obbligo.

casette di legno per alberi
Casette di legno per alberi

Quale comprare quindi?

Accontentare il proprio bambino e regalargli una casetta in legno sull’albero oggi non è affatto difficile, e l’operazione può essere portata a buon fine con un minimo di spesa e soprattutto con la consapevolezza di trovare materiali con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sugli store online in tal senso la gamma tra cui scegliere è molto ampia e anche la suddetta qualità del prodotto è garantita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *