Casette di Legno per Bambini, Perfette per Far Giocare i Bimbi all’Aperto

Chi di noi da bambino non ha mai sognato di avere nel giardino di casa un suo rifugio personale, da condividere con l’amico del cuore e in cui passare momenti magici e divertenti? Le casette in legno per bambini sono delle case in miniatura pensate per fare la gioia del piccolo per cui verrà acquistata, perché diventerà il suo castello incantato, il luogo in cui giocare senza pericoli e dare vita alle sue fantasie senza il pericolo di allontanarsi dal giardino domestico.

Le caratteristiche da tenere in considerazione

Se stai pensando di acquistare una casetta in legno per i tuoi bambini è importante che prima di prendere una scelta finale ti fermi un attimo ad analizzare alcuni elementi fondamentali, per evitare di spendere più soldi del dovuto per un articolo che potrebbe rivelarsi non idoneo per le esigenze della tua famiglia. Innanzitutto la dimensione: pensa insieme al tuo bambino dove vorresti posizionare la sua nuova casetta in legno e prendi le misure in eccesso dello spazio disponibile, così da garantire un’area di gioco adeguata in cui possa muoversi anche con i suoi amici ma senza il pericolo di farsi male.

Poiché si tratta di casette per bambini realizzate in legno, quindi naturali e ecologiche ma anche meno forti rispetto agli stessi modelli in plastica o alluminio, è bene tenere presente che è molto importante scartare gli articoli troppo economici perché potrebbero non avere strutture in legno di alta qualità ed essere soggette ad un prematuro deterioramento.

Inoltre esistono degli indici di classificazione di robustezza del legno, quindi leggi attentamente la scheda tecnica delle casette per bambini che più ti interessano e mettile a paragone tra loro per evidenziare quella con la struttura più solida e resistente contro gli agenti atmosferici. I legni maggiormente utilizzati sono solitamente quello di pino, di cedro oppure il compensato. Se invece di un modello appoggiato sull’erba del giardino ne preferisci uno più simile a una palafitta, i costi di vendita saliranno certamente ma ricordati che con una casetta in legno per bambini realizzata con questo stile potrai preservare maggiormente il prodotto dall’umidità prodotta dal contatto con il terreno. Finestre con persiane, tavolo estraibile, veranda e campanello della porta sono tutti elementi aggiuntivi che puoi trovare nei vari articoli in vendita e che rendono la casetta in legno per il tuo bambino ancora più simile a una vera casa.

OffertaBestseller No. 1
Feber - Casetta Activity House 6in1 con Giochi Incorporati, per Bambini dai 3 Anni, 800013048
110 Recensioni
Feber - Casetta Activity House 6in1 con Giochi Incorporati, per Bambini dai 3 Anni, 800013048
  • Feber multi-activity house 6 in 1 è la prima casetta che include 6 attività tutte insieme
  • Include accessori per bowling, tennis, calcio, pallacanestro (con canestro regolabile), bersaglio per palline in velcro e il gioco con la classica casetta
  • Comodamente ripiegabile, facile da montare, resistente e con sistema anti-uv per prevenire la perdita di colore
OffertaBestseller No. 2
OffertaBestseller No. 3
Feber- Casa Eco House per Bambini/e Amanti della Natura, Multicolore, 800013004
  • Casetta da gioco che include attività di apprendimento sulla natura
  • Include: 2 bidoni per la raccolta differenziata, attrezzi per giardinaggio urbano, serbatoio per acqua piovana, mulino a vento, finto pannello solare, nido e mangiatoia per uccelli
  • Robusto, facile da montare e con sistema Anti-UV (per una minore perdita di colore e una migliore resistenza)

Altri fattori importanti

Quando si acquista un casetta in legno per bambini, il primo grande vantaggio è che giocando all’aria aperta i pargoli nutriranno la loro fantasia e si terranno alla larga dallo schermo della televisione e quello dei videogiochi.
Esistono poi diverse dimensioni di casette, quindi a seconda dello spazio domestico a tua disposizione puoi tranquillamente scegliere la misura ideale.

La realizzazione in legno, rende la casetta per bambini eco sostenibile, bella visivamente e predisposta alla personalizzazione: potrai divertirti a colorarla insieme ai tuoi bambini e disegnare i vostri soggetti preferiti e creare così del tempo passato in famiglia che sia stimolante, creativo e di qualità. Attenzione però perché se da un lato il fatto di essere fatte di legno valorizza le casette per bambini, dall’altro bisogna tenere presente che il legno assorbe acqua e umidità e a lungo andare la struttura potrebbe deteriorarsi in alcuni punti. Occorre quindi mettere in conto la necessità di una piccola manutenzione periodica con prodotti idonei al buon mantenimento del legno. Niente di complicato sia chiaro, ma un’operazione assolutamente necessaria per mantenere la casetta sempre sicura da utilizzare e in buono stato.

Una volta che i piccoli di casa saranno cresciuti e non utilizzeranno più la casetta in legno a loro destinata per ovvi motivi, puoi pensare di darle nuova vita e convertirla in un piccolo deposito per attrezzi, in una serra invernale per mettere al riparo piante e fiori dalle gelate oppure in uno studio in cui poter lavorare in tranquillità.

casetta di legno per bambini
Casetta di legno per bambini

Perché acquistare una casetta di legno per bambini

Se vuoi fare un bellissimo regalo a tuo figlio e donargli qualcosa di originale che ricorderà con affetto anche una volta diventato grande, acquista per lui una casetta di legno e realizza i suoi sogni. Vedrai che il tuo bambino saprà ringraziarti con il sorriso più bello del mondo e tanti abbracci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *