Casette di Legno per Cani, la Scelta Giusta per i Nostri Amici a Quattro Zampe

La prima cosa a cui bisogna pensare quando si acquistano delle casette di legno per cani è la dimensione; infatti, le strutture devono essere adeguate alla stazza dell’animale e soprattutto deve garantirgli un buon quantitativo di calore quando fa molto freddo. In riferimento a quanto sin qui premesso, vale la pena sottolineare che le casette in legno per cani se hanno delle specifiche caratteristiche strutturali e alcune funzionalità, rappresentano la soluzione ideale per far star bene l’animale nelle fredde giornate invernali ma anche i loro padroni, specie se impossibilitati per motivi di spazio ad ospitarlo all’interno della casa.

Le varie tipologie di casette in legno per cani

Una casetta per cani è oggi disponibile sul mercato tradizionale e anche sui migliori store online, con questi ultimi che le propongono a prezzi decisamente convenienti. Premesso ciò, prima di scegliere il modello giusto vanno analizzate alcune caratteristiche; infatti, ad esempio il tetto dovrebbe essere di circa il 25% più alto del cane e anche l’ingresso della cuccia circa il 25% più corta dell’altezza delle spalle.

Un piccolo ingresso è tra l’altro ideale poiché permette un maggior controllo della temperatura; infatti, moderano il flusso d’aria dentro e fuori la struttura consentendo alla temperatura di essere relativamente stabile e permette anche al cane di ottenere il massimo comfort sia in climi caldi che freddi. Infine va detto che la casetta in legno per cane dovrebbe essere abbastanza lunga da consentire all’animale di allungarsi completamente e mettersi a proprio agio quando è all’interno. Un’altra caratteristica degna di nota delle casette in legno per cani, è quella che riguarda la natura del materiale che è del tutto naturale, non viene trattato con vernici tossiche e quindi è rispettoso dell’ambiente ed anche della salute dell’animale.

Bestseller No. 1
Casetta Rialzata per Cani fino a 30 kg, Cuccia per in Legno (81.3x91.5x98.5 cm)
  • STILOSA: Progettata per cani di piccole dimensioni, e per decorare il tuo terrazzo o il tuo giardino.
  • DUREVOLE E STABILE: Realizzata con legno di abete atossico, e dotata di 4 piedini per una maggiore stabilità.
  • IDEALE PER OGNI STAGIONE: Un rifugio sicuro per il tuo amico a quattro zampe! Rivestita con materiale impermeabile, è per tenere lontana l’umidità.
OffertaBestseller No. 2
Cuccia e capanna per cani di lusso XL Terrazza in legno e porta a lamelle Legno massiccio
  • Capanna XL in legno d'abete rosso
  • Dimensioni complessive: 935 x 990 x 780 mm
  • Dimensioni della capanna: 935 x 660 x 780 mm
Bestseller No. 3
Cadoca Cuccia per Cani XXL Casetta per Animali in Legno Massello Resistente alle Intemperie 82cm x 72cm x 85cm
  • UN PORTO SICURO PER IL TUO FEDELE AMICO: In questa cuccia per cani della marca Cadoca, in vero legno massello, il tuo amico a quattro zampe si sentirà protetto ed al sicuro. La casetta per cani offre molto spazio e consente al tuo cagnolino di ritirarasi e riposarsi in un luogo confortevole.
  • RESISTENTE ALLE INTEMPERIE: Il tetto in bitume rende questa cuccia per animali idrorepellente, in modo tale che il tuo animale domestico potrà sdraiarsi al sicuro ed all' asciutto anche quando piove.
  • NIENTE PAVIMENTO FREDDO: Proprio in inverno, il pavimento tende ad essere abbastanza freddo, ma grazie ai piedini in legno extra alti, questa cuccia per cani non avrà questo problema. Il tuo amico pelosetto a quattro zampe non soffrirà quindi il freddo in inverno!

I vantaggi per gli amici a quattro zampe

Le casette isolate offrono al cane la massima protezione dagli elementi naturali, compresi gli sbalzi di temperatura esterni. Le cucce per cani isolate proteggono tra l’altro l’animale dal caldo e dal freddo, e sono disponibili in una varietà di design e dimensioni quindi in grado di soddisfare tutti i gusti e le esigenze. Un altro vantaggio di queste casette di legno per cani è riscontrabile nel fatto che sono robuste, durevoli e richiedono una manutenzione minima. Per quanto riguarda invece gli svantaggi se proprio ne vogliamo trovare uno, si tratta di quello di tinteggiare almeno una volta all’anno la parte esterna per evitare che il legno possa marcire dopo essere stato esposto alle piogge durante l’inverno.

casette di legno per cani
Casette di legno per cani

Guida all’acquisto della casetta perfetta

La prima cosa a cui bisogna pensare quando si deve acquistare una nuova casetta di legno per cani che è una priorità è la qualità del prodotto; infatti, il legno deve essere naturale quindi non trattato chimicamente poichè potrebbe creare problemi di salute all’animale. In tal senso, se si opta per l’acquisto sui migliori store online è sicuramente una buona scelta poiché queste strutture sono disponibili di tipo certificato e in una vasta gamma di modelli e dimensioni, senza contare che vantano un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *