Casette di Legno per Cani, la Scelta Giusta per i Nostri Amici a Quattro Zampe

La prima cosa a cui bisogna pensare quando si acquistano delle casette di legno per cani è la dimensione; infatti, le strutture devono essere adeguate alla stazza dell’animale e soprattutto deve garantirgli un buon quantitativo di calore quando fa molto freddo. In riferimento a quanto sin qui premesso, vale la pena sottolineare che le casette in legno per cani se hanno delle specifiche caratteristiche strutturali e alcune funzionalità, rappresentano la soluzione ideale per far star bene l’animale nelle fredde giornate invernali ma anche i loro padroni, specie se impossibilitati per motivi di spazio ad ospitarlo all’interno della casa.

Le varie tipologie di casette in legno per cani

Una casetta per cani è oggi disponibile sul mercato tradizionale e anche sui migliori store online, con questi ultimi che le propongono a prezzi decisamente convenienti. Premesso ciò, prima di scegliere il modello giusto vanno analizzate alcune caratteristiche; infatti, ad esempio il tetto dovrebbe essere di circa il 25% più alto del cane e anche l’ingresso della cuccia circa il 25% più corta dell’altezza delle spalle.

Un piccolo ingresso è tra l’altro ideale poiché permette un maggior controllo della temperatura; infatti, moderano il flusso d’aria dentro e fuori la struttura consentendo alla temperatura di essere relativamente stabile e permette anche al cane di ottenere il massimo comfort sia in climi caldi che freddi. Infine va detto che la casetta in legno per cane dovrebbe essere abbastanza lunga da consentire all’animale di allungarsi completamente e mettersi a proprio agio quando è all’interno. Un’altra caratteristica degna di nota delle casette in legno per cani, è quella che riguarda la natura del materiale che è del tutto naturale, non viene trattato con vernici tossiche e quindi è rispettoso dell’ambiente ed anche della salute dell’animale.

Bestseller n. 1
PawHut Casetta per Cani da Esterno in Legno, Cuccia per Cani con Terrazza, Finestra e Tetto Impermeabile, 124x112x105cm, Grigio
  • DESIGN A CASETTA: Questa cuccia per cani è dotata di una comoda area coperta e una piccola terrazza, che la rende non solo confortevole ma anche decorativa.
  • DESIGN RIALZATO: La base rialzata della casetta per cani aiuta a mantenere lontana l'umidità, così resterà sempre calda e asciutta. La porta e la finestra assicurano inoltre un ottimo passaggio dell'aria.
  • RESISTENTE ALLE INTEMPERIE: La casetta con tetto in asfalto resiste agli agenti atmosferici. La terrazza permette ai tuoi cani di rilassarsi all'aria aperta e godersi il sole.
Bestseller n. 2
Acquista in Fabbrica Cuccia in Legno per Cani da Esterno Rinforzata Tendina Omaggio MADE IN ITALY mod. Alpi D – Pastore & Simili 90x110xH95
14 Recensioni
Acquista in Fabbrica Cuccia in Legno per Cani da Esterno Rinforzata Tendina Omaggio MADE IN ITALY mod. Alpi D – Pastore & Simili 90x110xH95
  • Le cucce Original Legno Italia sono costruite artigianalmente in robusto legno massello spessore 15 mm pino Svezia di prima qualità, adatto per l'esterno.
  • Poggiano su piedoni in materiale plastico che proteggono dall'umidità tutta la struttura
  • L'ingresso è dotato di bordature protettive in alluminio anti morso, mentre la struttura interna garantisce una straordinaria robustezza. Bulloni in acciaio MA 6×35 con Inserto Filettato metrico in acciaio.
Bestseller n. 3
AQPET CUCCIA IN LEGNO PER CANE IMPERMEABILE TETTO SPIOVENTE PER ESTERNO GIARDINO MISURA MEDIUM 87x113x98cm h cm CON TENDA
  • Inclusa tenda termica per garantire una temperatura costante ideale al suo interno
  • Per esterno, con tetto spiovente. Per qualsiasi tipo di cane
  • Piedini (in gomma) per proteggere dall'umidità e dal freddo del suolo e per permettere un buon ricircolo d'aria

I vantaggi per gli amici a quattro zampe

Le casette isolate offrono al cane la massima protezione dagli elementi naturali, compresi gli sbalzi di temperatura esterni. Le cucce per cani isolate proteggono tra l’altro l’animale dal caldo e dal freddo, e sono disponibili in una varietà di design e dimensioni quindi in grado di soddisfare tutti i gusti e le esigenze. Un altro vantaggio di queste casette di legno per cani è riscontrabile nel fatto che sono robuste, durevoli e richiedono una manutenzione minima. Per quanto riguarda invece gli svantaggi se proprio ne vogliamo trovare uno, si tratta di quello di tinteggiare almeno una volta all’anno la parte esterna per evitare che il legno possa marcire dopo essere stato esposto alle piogge durante l’inverno.

casette di legno per cani
Casette di legno per cani

Guida all’acquisto della casetta perfetta

La prima cosa a cui bisogna pensare quando si deve acquistare una nuova casetta di legno per cani che è una priorità è la qualità del prodotto; infatti, il legno deve essere naturale quindi non trattato chimicamente poichè potrebbe creare problemi di salute all’animale. In tal senso, se si opta per l’acquisto sui migliori store online è sicuramente una buona scelta poiché queste strutture sono disponibili di tipo certificato e in una vasta gamma di modelli e dimensioni, senza contare che vantano un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *