Casette di Legno per Tartarughe di Terra: Belle da Vedere e Funzionali per Chi Ama Gli Animali

La tartaruga di terra rappresenta uno fra gli animali ed in particolari uno fra i rettili maggiormente antichi della terra. Come ben noto vi sono numerose persone le quali sia all’interno che all’esterno della propria abitazione hanno deciso di tenere una tartaruga di terra. Affinché sia possibile prendersi cura di tale animale è importante conoscerne le abitudini al fine di poterli offrire un habitat accogliente ed ideale.

Bestseller n. 1
Woid Herz Casetta per tartarughe di alta qualità, in legno massiccio da 20 mm (SH4), resistente alle intemperie, con fondo e porta scorrevole, ventilazione regolabile, per tartarughe, ruota libera
  • Casetta per tartarughe di alta qualità cotta in robusto legno di pino spesso 20 mm (il pino è uno dei legni di conifera più resistenti alle intemperie). Anche il tetto è resistente alle intemperie.
  • Dimensioni della casa: circa 49 cm x 30 cm x 21 cm (larghezza x profondità x altezza). Dimensioni del tetto: circa 58 cm x 38 cm. L'ingresso è adatto alle tartarughe ed è stato realizzato nelle dimensioni di 21 cm di larghezza e 12,5 cm di altezza. L'ingresso della casa delle tartarughe dispone di una porta scorrevole richiudibile che funge da blocco di ingresso e uscita.
  • Tetto rimovibile con fissaggio sicuro con sicurezza garantita per la tartaruga
Bestseller n. 2
Woid Herz Casetta per tartarughe di alta qualità, in legno massiccio bruciato (SH6), resistente alle intemperie, con fondo e porta, con ventilazione regolabile, per tartarughe, ruota libera
  • Casetta per tartarughe di alta qualità in robusto legno di pino spesso 20 mm (il pino è uno dei legni di conifera più resistenti alle intemperie). Anche il tetto è resistente alle intemperie.
  • Dimensioni casa senza tetto: circa 80 cm x 40 cm x 26 cm (lunghezza x larghezza x altezza). Dimensioni del tetto: circa 90 cm x 50 cm. L'ingresso è adatto alle tartarughe ed è stato realizzato nelle dimensioni di 30 cm di larghezza e 13 cm di altezza. L'ingresso della casetta per tartarughe dispone di una porta scorrevole richiudibile che funge da blocco di ingresso e uscita.
  • Tetto rimovibile con fissaggio sicuro con sicurezza garantita per la tartaruga
Bestseller n. 3
Woid Herz Casetta per Tartarughe in Legno Massiccio di 20 mm di Spessore, Resistente alle intemperie, con Fondo e Porta con Ventilazione Regolabile, per Tartaruga
  • Casetta per tartarughe di alta qualità realizzata in robusto legno di pino spesso 20 mm (pino è uno dei legni di conifera resistenti alle intemperie). Anche il tetto è resistente alle intemperie.
  • Dimensioni della casa: circa 49 cm x 30 cm x 27 cm (larghezza x profondità x altezza). Dimensioni del tetto: circa 58 cm x 38 cm. L'ingresso è adatto alle tartarughe ed è stato realizzato nelle dimensioni di 22 cm di larghezza e 12,5 cm di altezza. L'ingresso della casetta per tartarughe dispone di una porta richiudibile che funge da blocco di ingresso e uscita.
  • Tetto rimovibile con fissaggio sicuro con sicurezza garantita per la tartaruga

A tal proposito vi sono reperibili in commercio numerose tipologie di casette di legno per tartarughe di terra che permettono di offrire a tale rettile un habitat perfetto capace di soddisfare in modo completo i suoi bisogni. In sostanza le suddette casette di legno presentano una duplice funzione. Una prima funzione delle casette di legno per tartarughe di terra è relativa al fatto che queste ultime contribuiscono in modo ottimale a proteggere la tartaruga di terra dall’invasione o dall’attacco di altri animali fra i quali si possono citare ad esempio i ratti o anche i rapaci. La principale funzione della casetta di legno per tartarughe di terra è rappresentata dall’offrire al suddetto animale un luogo nel quale quest’ultima si possa rilassare e dunque si possa svagare in totale relax.

Caratteristiche principali delle casette di legno

In considerazione della molteplice varietà di casette di legno per tartarughe di terra reperibili in commercio al fine di acquistare un prodotto ideale alle proprie esigenze si consiglia di valutare prima di procedere all’acquisto alcuni fattori. Il primo fattore che si deve considerare è rappresentato dalle dimensioni, ebbene a seconda della grandezza della propria tartaruga di terra è necessario valutare l’acquisto di una casetta di dimensioni adeguate e comunque tali da offrire alla propria tartaruga un ambiente confortevole e rilassante.

Il secondo fattore da valutare è rappresentato dalle molteplici varietà di casette di legno reperibili in commercio, ebbene occorre comprendere quale tipologia di legno sia maggiormente adatta per la casetta della propria tartaruga di terra. In particolare fra coloro i quali hanno acquistato tale tipologia di prodotto è particolarmente apprezzata la casetta di legno d’acero in quanto tale qualità di legno presenta una elevata resistenza e dunque quest’ultimo è in grado di offrire alla tartaruga di terra un riparo ed un nascondiglio sicuro e resistente alle intemperie o agli attacchi di altri animali.

Fra le altre qualità di legno tra le quali è possibile scegliere si possono citare il legno massello ed infine il legno di abete il quale è particolarmente apprezzato in ragione dell’aroma che quest’ultimo emana. Un’ulteriore criterio che si deve valutare prima di procedere all’acquisto di una casetta di legno per tartarughe di terra è rappresentato dalla possibilità di poter personalizzare la casetta che si decide di acquistare in ragione del proprio ambiente, delle proprie preferenze ed esigenze.

Altri elementi da considerare

Uno dei principali vantaggi della casetta di legno per tartarughe di terra è rappresentato dal fatto che come detto in precedenza tale accessorio permette di offrire alla propria tartaruga un ambiente sicuro nel quale quest’ultima possa riposarsi o svagarsi in tranquillità. Uno dei fattori che contribuisce a rendere le casette in questione particolarmente apprezzate è rappresentato dal fatto che queste ultime permettono di migliorare significativamente la qualità della vita della propria tartaruga di terra.

Un’ulteriore vantaggio si riscontra inoltre nel fatto che le casette di legno come detto in precedenza rappresentano un nascondiglio ed un riparo per la tartaruga di terra in quanto proteggono quest’ultima da eventuali attacchi di altri animali fra i quali in particolare si possono citare i rapaci o i ratti. Le casette di legno per tartarughe di terra non presentano degli svantaggi, ciò è determinato dal fatto che vi sono molteplici tipologie di modelli reperibili in commercio fra i quali è possibile scegliere in considerazione delle proprie esigenze e necessità specifiche.

casette di legno per tartarughe di terra
Casette di legno per tartarughe di terra

Guida all’acquisto di una casetta di legno per tartarughe di terra

La casetta di legno per tartarughe di terra rappresenta un nascondiglio ideale che permette di offrire alla tartaruga un ambiente ottimale nel quale quest’ultima si può riposare o si può svagare in totale relax. Si consiglia come detto in precedenza di valutare i criteri e i fattori sopra elencati prima di procedere all’acquisto al fine di acquistare la miglior casetta di legno ideale alle proprie esigenze e necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *