Casette di Legno Prefabbricate, Semplici da Montare e Funzionali

Le casette di legno prefabbricate sono disponibili di diverse misure, e quindi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in relazione allo spazio in cui si intende posizionarle. Premesso ciò, va altresì aggiunto che la scelta può essere ottimizzata sfogliando i vari cataloghi presenti sugli store online che indicano tra l’altro dimensioni, colore e caratteristiche della struttura il che significa avere la certezza di fare un acquisto mirato e senza futuri pentimenti.

Quale casetta di legno prefabbricata acquistare?

Una casetta da giardino prefabbricata può essere di svariate dimensioni, anche se il modello classico è in genere di circa 15 metri quadri e che corrisponde più o meno alle grandezza di una camera da letto. Da ciò si evince che la struttura può essere utilizzata come punto di ritrovo per studiare o lavorare, ma anche per far dormire un ospite. Inoltre la quadratura permette anche di sfruttarla come ripostiglio per attrezzi vari, e non solo quelli per il giardinaggio ma anche per le biciclette e tutto ciò che serve per una vacanza al mare o in un campeggio.

Una volta individuata la forma e l’ampiezza necessaria, la casetta prefabbricata rappresenta una valida scelta anche per il fattore eco-sostenibilità; infatti, in caso di futuro smaltimento del materiale di cui si compone l’ambiente sarà salvaguardato. Una casetta prefabbricata tra l’altro non contiene collanti e vernici tossiche quindi rispetta sia l’ambiente che la salute umana. A margine va altresì aggiunto che una delle caratteristiche più apprezzate delle casette in legno prefabbricate riguarda la proprietà isolante di questo materiale. Il legno garantisce infatti un incredibile isolamento acustico e termico, senza contare che è un materiale estremamente leggero e quindi facile da trasportare.

Bestseller No. 1
Generico Casetta in Legno da Giardino (Ela - 240 x 125 x 173H)
  • Il legno del prodotto è stato sottoposto all’impregnazione a pressione che risulta essere il metodo di conservazione del legno più efficace, perché penetra in profondità nel legno e lo conserva. Grazie a ciò esso è protetto contro attacchi di insetti o contro la putrefazione.
  • Per mantenere il colore naturale, Vi consigliamo di usare una vernice incolore. Potete anche dipingere la casetta secondo i Vostri gusti. Se optate per questa seconda scelta, Vi consigliamo di dipingere i singoli elementi prima di montare la casetta in modo tale da assicurare a tutti gli elementi della struttura un colore uniforme.
  • Il tempo previsto per il montaggio è un giorno. Il montaggio richiede la presenza di 2 persone adulte. Gli attrezzi necessari per il montaggio sono: trapano, avvitatore, martello, metro. Prima di iniziare il montaggio leggere attentamente l’elenco degli elementi contenuti all’interno dell’imballaggio e i disegni riportati nell’istruzione. La casetta va montata a fasi secondo l’ordine riportato nelle istruzioni.
Bestseller No. 2
Outsunny Casetta Porta Attrezzi Capanno da Giardino in Acciaio Verniciato Giallo 277 x 195 x 192 cm
  • AMPIO E SPAZIOSO: Questo capanno è super spazioso. Avrai a disposizione un’area di 10m³ per riporre i tuoi attrezzi da giardino, per la piscina, e molto altro.
  • COSTRUZIONE DUREVOLE: Costruito in acciaio verniciato, e rifinito con vernice impermeabile per proteggerlo dall’acqua e dalla ruggine, questo capanno è pensato per durare nel tempo. Ideale per il tuo giardino!
  • OTTIMA VENTILAZIONE: Le 4 ventole e la porta con due ante scorrevoli sono pensate per una maggiore illuminazione, una corretta ventilazione della struttura, e per evitare l'accumulo di umidità o la formazione di cattivi odori. Questo capanno è la soluzione perfetta per tenere sempre al sicuro i tuoi attrezzi, ed evitare che vengano rovinati dalla pioggia e dal vento.
Bestseller No. 3
TIMBELA M334 Casetta da giardino in legno per esterni – Rimessa in pino / abete, costruzione dei pannelli - H226 x 318 x 220 cm / 6 m2
  • Un robusto capanno da giardino in legno di architettura classica di Timbela è una scelta eccellente per riporre attrezzi da giardino, tosaerba, giocattoli per bambini o biciclette.
  • Ecologia, naturalità e sostenibilità! La qualità alta di legno si caratterizza per il materiale poco ramificato, il colore chiaro e livellato del legno. La struttura naturale del legno è così delicata che è possibile solamente impregnare il prodotto con l’olio e adorare la naturalità, quando non si preferiscono i colori brillanti.
  • Capannone è prodotta in Unione Europea! Il venditore è il produttore e per questo motivo si evitano gli intermediari e il produttore fornisce tutti i suoi servizi di qualità superiore. Alla presenza di qualsiasi problemi, il produttore li risolve tempestivamente, velocemente e in maniera flessibile.

I vantaggi e gli svantaggi da tenere in considerazione

Un elemento importante delle casette in legno prefabbricate è il tipo di materiale che viene utilizzato per costruirle. Infatti, i brand produttori scelgono quello migliore in grado cioè di resistere alle intemperie e quindi durare molto a lungo. In genere si utilizza il pino e l’abete sebbene il primo presenti una minore resistenza strutturale. L’abete nordico invece è uno dei legni più diffusi nel settore delle casette in legno prefabbricate poiché ha il vantaggio di avere un colore chiaro e brillante. Un altro punto a favore di questa qualità di legno è legato alla sua manutenzione che è annuale, e si limita generalmente ad una passata di impregnante che serve rispettivamente a rivitalizzarlo per i danni causati da sole e ad ottimizzare l’impermeabilizzazione dalla pioggia. Questi appena elencati sono forse gli unici svantaggi delle casette in legno prefabbricate, ma che diventano davvero irrilevanti visto che i vantaggi sono molteplici.

casette di legno prefabbricate
Casette di legno prefabbricate

Guida all’acquisto di una casetta di legno prefabbricata

Se si sta cercando una soluzione per arredare il giardino con gusto e nel contempo si necessita di una struttura in grado di contenere utensili, attrezzi e materiali di vario genere, allora una casetta prefabbricata in legno è la soluzione ideale. Tuttavia acquistarle online su siti molto conosciuti e affidabili è sicuramente l’opzione migliore, poiché in molti casi i prezzi sono più bassi e ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *