Le casette di legno prefabbricate sono disponibili di diverse misure, e quindi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in relazione allo spazio in cui si intende posizionarle. Premesso ciò, va altresì aggiunto che la scelta può essere ottimizzata sfogliando i vari cataloghi presenti sugli store online che indicano tra l’altro dimensioni, colore e caratteristiche della struttura il che significa avere la certezza di fare un acquisto mirato e senza futuri pentimenti.
Quale casetta di legno prefabbricata acquistare?
Una casetta da giardino prefabbricata può essere di svariate dimensioni, anche se il modello classico è in genere di circa 15 metri quadri e che corrisponde più o meno alle grandezza di una camera da letto. Da ciò si evince che la struttura può essere utilizzata come punto di ritrovo per studiare o lavorare, ma anche per far dormire un ospite. Inoltre la quadratura permette anche di sfruttarla come ripostiglio per attrezzi vari, e non solo quelli per il giardinaggio ma anche per le biciclette e tutto ciò che serve per una vacanza al mare o in un campeggio.
Una volta individuata la forma e l’ampiezza necessaria, la casetta prefabbricata rappresenta una valida scelta anche per il fattore eco-sostenibilità; infatti, in caso di futuro smaltimento del materiale di cui si compone l’ambiente sarà salvaguardato. Una casetta prefabbricata tra l’altro non contiene collanti e vernici tossiche quindi rispetta sia l’ambiente che la salute umana. A margine va altresì aggiunto che una delle caratteristiche più apprezzate delle casette in legno prefabbricate riguarda la proprietà isolante di questo materiale. Il legno garantisce infatti un incredibile isolamento acustico e termico, senza contare che è un materiale estremamente leggero e quindi facile da trasportare.
- GRANDE CAPANNO DA GIARDINO. Ufficio in giardino con area interna spaziosa da 4m2 e soffitto alto da 2,3m. Il capanno in legno è lo spazio perfetto per creare il tuo luogo di lavoro o di studio da remoto, godendoti tutte comodità di casa tua.
- COMODO UFFICIO A CASA. Casa Timbela offre tantissima luce naturale grazie alle ampie doppie porte alla francese e a una finestra ad apertura ribaltabile. Un ufficio prefabbricato spazioso con pavimento in legno di qualità che offre un ufficio da giardino in cui lavorare con orgoglio.
- UFFICIO IN LEGNO DA GIARDINO RESISTENTE. Costruzione con pannelli di rivestimento shiplap in abete/pino nordico certificato di alta qualità con pannelli a muro di 16 mm e pannelli di pavimento di 18mm. Dotato di istruzioni di assemblaggio semplici per 2 persone. (*A causa delle proprietà naturali del legno, le dimensioni possono variare da 1 a 2 mm)
- Dimensioni Esterne Larghezza (A): 185 cm Profondità (B): 152 cm Altezza (C): 226 cm
- Keter
- 7290112632630
- AMPIO SPAZIO PER RIPORRE: La nostra casetta da giardino offre tanto spazio per riporre i tuoi utensili, attrezzi e accessori da giardino. L'effetto legno aggiunge un tocco naturale.
- ACCIAIO DI QUALITÀ: Realizzato con un telaio in acciaio galvanizzato di qualità, il capanno attrezzi è resistente e durevole nel tempo.
- DOPPIA PORTA SCORREVOLE: Entra ed esci facilmente dalla casetta porta attrezzi grazie alla pratica doppia porta scorrevole, dotata di blocco per tenere al sicuro tutti i tuoi oggetti quando non sei a casa.
I vantaggi e gli svantaggi da tenere in considerazione
Un elemento importante delle casette in legno prefabbricate è il tipo di materiale che viene utilizzato per costruirle. Infatti, i brand produttori scelgono quello migliore in grado cioè di resistere alle intemperie e quindi durare molto a lungo. In genere si utilizza il pino e l’abete sebbene il primo presenti una minore resistenza strutturale. L’abete nordico invece è uno dei legni più diffusi nel settore delle casette in legno prefabbricate poiché ha il vantaggio di avere un colore chiaro e brillante. Un altro punto a favore di questa qualità di legno è legato alla sua manutenzione che è annuale, e si limita generalmente ad una passata di impregnante che serve rispettivamente a rivitalizzarlo per i danni causati da sole e ad ottimizzare l’impermeabilizzazione dalla pioggia. Questi appena elencati sono forse gli unici svantaggi delle casette in legno prefabbricate, ma che diventano davvero irrilevanti visto che i vantaggi sono molteplici.

Guida all’acquisto di una casetta di legno prefabbricata
Se si sta cercando una soluzione per arredare il giardino con gusto e nel contempo si necessita di una struttura in grado di contenere utensili, attrezzi e materiali di vario genere, allora una casetta prefabbricata in legno è la soluzione ideale. Tuttavia acquistarle online su siti molto conosciuti e affidabili è sicuramente l’opzione migliore, poiché in molti casi i prezzi sono più bassi e ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere.