Casette di Legno Prefabbricate, Semplici da Montare e Funzionali

Le casette di legno prefabbricate sono disponibili di diverse misure, e quindi in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in relazione allo spazio in cui si intende posizionarle. Premesso ciò, va altresì aggiunto che la scelta può essere ottimizzata sfogliando i vari cataloghi presenti sugli store online che indicano tra l’altro dimensioni, colore e caratteristiche della struttura il che significa avere la certezza di fare un acquisto mirato e senza futuri pentimenti.

Quale casetta di legno prefabbricata acquistare?

Una casetta da giardino prefabbricata può essere di svariate dimensioni, anche se il modello classico è in genere di circa 15 metri quadri e che corrisponde più o meno alle grandezza di una camera da letto. Da ciò si evince che la struttura può essere utilizzata come punto di ritrovo per studiare o lavorare, ma anche per far dormire un ospite. Inoltre la quadratura permette anche di sfruttarla come ripostiglio per attrezzi vari, e non solo quelli per il giardinaggio ma anche per le biciclette e tutto ciò che serve per una vacanza al mare o in un campeggio.

Una volta individuata la forma e l’ampiezza necessaria, la casetta prefabbricata rappresenta una valida scelta anche per il fattore eco-sostenibilità; infatti, in caso di futuro smaltimento del materiale di cui si compone l’ambiente sarà salvaguardato. Una casetta prefabbricata tra l’altro non contiene collanti e vernici tossiche quindi rispetta sia l’ambiente che la salute umana. A margine va altresì aggiunto che una delle caratteristiche più apprezzate delle casette in legno prefabbricate riguarda la proprietà isolante di questo materiale. Il legno garantisce infatti un incredibile isolamento acustico e termico, senza contare che è un materiale estremamente leggero e quindi facile da trasportare.

Bestseller n. 1
Casetta da Giardino in Legno con Legnaia da Esterno - L206xL272xA218 cm/ 3,53 m2 + 0,97 m2 - Piccola Casetta in Legno da Giardino, Rimessa Attrezzi, Deposito Bici TIMBELA M386C
  • CONSEGNA AL MARCIAPIEDE O, SE POSSIBILE, VICINO CASA! CI SCUSIAMO PER L'INCONVENIENTE, NON CONSEGNIAMO IN SICILIA (90049-98166), SARDEGNA (07010-09170) E ALTRE PICCOLE ISOLE ITALIANE A CAUSA DELLE MISURE DELLA MERCE! MOLTO IMPORTANTE: SI PREGA DI FORNIRE IL PROPRIO NUMERO DI CELLULARE AL MOMENTO DELL'ORDINE PER UNA CONSEGNA PIÙ AGEVOLE.
  • PICCOLA CASETTA IN LEGNO, PERFETTA PER SPAZI COMPATTI. Rimessa da esterno ben proporzionata ( 3,53 + 0,97 m2) adatta a piccoli spazi, recinzioni, muri o sotto alberi sporgenti. Soluzione multiuso per legna da ardere, riporre bidoni, attrezzi per barbecue, giochi o come deposito bici.
  • CASETTA DA GIARDINO IN LEGNO DI QUALITÀ. Acquistabile direttamente dal produttore. Pannelli di alta qualità 19 mm di legno naturale certificato E.U. Motivo intrecciato e incastri a linguetta forniscono solidità e resistenza al vostro ripostiglio da giardino. Grazie al resistente feltro sul tetto e al robusto tetto inclinato in pannelli OSB-3, la rimessa attrezzi da giardino offre protezione dalle intemperie.
Bestseller n. 2
Casa da giardino in legno naturale A226x316x424 cm/12 m²- Magazzino esterno con finestre - Capanno da giardino - Bici, Deposito attrezzi e rimessa TIMBELA M336
  • SET ACCESSORI DISPONIBILI: Grazie al resistente tetto in feltro, il tuo ripostiglio da giardino fornisce protezione dagli agenti atmosferici, mantenendo all’interno i tuoi effetti personali asciutti. Insieme a questa casetta è possibile acquistare un set di tegole bituminose in diversi colori, che contiene tutto il necessario per coprire il tetto della casetta con tegole bituminose.
  • GRANDE CASETTA DA GIARDINO. Rimessa con ampio accesso e con 12 m2 di superficie interna ed un soffitto alto 2.26 m. Ampio spazio per riporre attrezzi, bici, giocattoli e tosaerbe. Ordina il tuo giardino e goditi il tuo spazio esterno più che mai.
  • PERFETTA COME CAPANNO ESTIVO. Grazie alle doppie porte e alla finestre in Plexiglass che danno molta luce naturale, questo deposito da giardino è effettivamente un vero capanno estivo. Il tuo BBQ, i mobili per la piscina e per l’esterno, possono essere facilmente accessibili per le calde giornate estive
Bestseller n. 3
Casetta da Giardino in Legno per Esterni - L226xL236xA218 cm/ 4,33 m2 - Piccola Casetta in Legno, Rimessa Attrezzi, Deposito Bici - TIMBELA M369
  • SET ACCESSORI DISPONIBILI: Grazie al resistente tetto in feltro, il tuo ripostiglio da giardino fornisce protezione dagli agenti atmosferici, mantenendo all’interno i tuoi effetti personali asciutti. Insieme a questa casetta è possibile acquistare un set di tegole bituminose in diversi colori, che contiene tutto il necessario per coprire il tetto della casetta con tegole bituminose.
  • PICCOLA CASETTA IN LEGNO, PERFETTA PER SPAZI COMPATTI. Rimessa da esterno ben proporzionata (4.33 m2) adatta a piccoli spazi, recinzioni, muri o sotto alberi sporgenti. Soluzione multiuso per riporre bidoni, attrezzi per barbecue, giochi o come deposito bici.
  • CASETTA DA GIARDINO IN LEGNO DI QUALITÀ. Acquistabile direttamente dal produttore. Pannelli di alta qualità 19 mm di legno naturale certificato E.U.,. Motivo intrecciato e incastri a linguetta forniscono solidità e resistenza al vostro ripostiglio da giardino. Grazie al resistente feltro sul tetto e al robusto tetto inclinato in pannelli OSB-3, la rimessa attrezzi da giardino offre protezione dalle intemperie.

I vantaggi e gli svantaggi da tenere in considerazione

Un elemento importante delle casette in legno prefabbricate è il tipo di materiale che viene utilizzato per costruirle. Infatti, i brand produttori scelgono quello migliore in grado cioè di resistere alle intemperie e quindi durare molto a lungo. In genere si utilizza il pino e l’abete sebbene il primo presenti una minore resistenza strutturale. L’abete nordico invece è uno dei legni più diffusi nel settore delle casette in legno prefabbricate poiché ha il vantaggio di avere un colore chiaro e brillante. Un altro punto a favore di questa qualità di legno è legato alla sua manutenzione che è annuale, e si limita generalmente ad una passata di impregnante che serve rispettivamente a rivitalizzarlo per i danni causati da sole e ad ottimizzare l’impermeabilizzazione dalla pioggia. Questi appena elencati sono forse gli unici svantaggi delle casette in legno prefabbricate, ma che diventano davvero irrilevanti visto che i vantaggi sono molteplici.

casette di legno prefabbricate
Casette di legno prefabbricate

Guida all’acquisto di una casetta di legno prefabbricata

Se si sta cercando una soluzione per arredare il giardino con gusto e nel contempo si necessita di una struttura in grado di contenere utensili, attrezzi e materiali di vario genere, allora una casetta prefabbricata in legno è la soluzione ideale. Tuttavia acquistarle online su siti molto conosciuti e affidabili è sicuramente l’opzione migliore, poiché in molti casi i prezzi sono più bassi e ci sono tantissimi modelli tra cui scegliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *